Call to Action

Nelle ultime settimane, molti di voi ci hanno scritto inviandoci proposte, suggerimenti, idee che potrebbero spezzare la solita routine estiva montegiordanese, e perchè no, ridare slancio ad un paese che fino ad alcuni anni fa attirava sul suo lungomare gente da diverse parti d'Italia e non. Ci sono pervenute diverse idee brillanti che, a nostro modesto parere, devono essere prese in considerazione nelle sedi opportune. Con il supporto adeguato, questi semplici contributi potrebbero rivelarsi utili e proficui per tutti: per chi "lavora con il turismo", ma soprattutto per chi ama Montegiordano.
Nei prossimi mesi Montegiordano vacanze presenterà, a chi di competenza, una lista di proposte con i rispettivi progetti e preventivi. Sicuramente non tutte saranno realizzate, ma almeno dovranno essere prese in considerazione. Carta canta!!!
In questi anni, nel nostro piccolo (non ci stancheremo mai di dirlo), il nostro contributo ha cambiato qualcosa.Siccome però non amiamo cullarci sugli allori, è giunto il momento di passare ai fatti, Mauro dixit.
Quindi abbiamo pensato, date le vostre numerose e-mail, di farvi valutare tutte le singole proposte (al momento ne abbiamo raccolte una ventina), che in primis siete i diretti interessati, secundis amate "profondamente" Montegiordano. Una sorta di coinvolgimento attivo che speriamo possa piacervi.

Scriveteci a: montegiordano.vacanze@gmail.com. Raccontateci la vostra idea e/o proposta etc. e noi la riproporremo anonimamente su Facebook per una valutazione popolare. Le 10 più votate saranno aggiunte nella lista che presenteremo a chi di competenza. 

Adesso, date una lettura al contributo che Mauro ha inviato anni fa (15/03/2012) a Marina Jonica: un post, che nonostante gli anni trascorsi, è ancora calzante e ricco di spunti interessanti.

Fonte: Marina Jonica
di Maurizio Stocchi


Negli ultimi anni a Montegiordano si è sempre più diffusa la moda di scrivere … scrivere ..e scrivere … E fino qui tutto bene è una cosa positiva, che nella nostra comunità ci sia scambio di opinioni e di idee. Però andando a leggere questi manifesti ,giornalini (se così si possono chiamare) e blog vari mi sono reso conto che il loro contenuto e nullo e servono solamente a criticare,svalutare ed infangare altre persone in maniera gratuita e distruttiva.. 
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: cittadini/politici o presunti tali Montegiordanesi voi volete veramente fare qualcosa per questo paese,proporre idee, realizzare qualcosa di concreto oppure volete solo PARLARE (anche se lo devo ammettere in questo siete veramente bravi)??????? 
Qui di seguito riporterò dei suggerimenti che gradirei fossero presi in considerazione dall’amministrazione e dalla comunità 

Realizzazione pista ciclabile
Miglioramento della segnaletica stradale(da completare max 15/4)
Spianatura della spiaggia (da completare max 10/5)
Aumentare la professionalità(per gestori di attività)
Musica diffusa nelle aree pedonali
Incentivare e coordinare posti letto
Creazione di parcheggi
Annullamento dei lavori sotto ferroviari durante la stagione balneare
Giochi acquatici
Pubblicizzare strutture già esistenti(per esempio il bocciodromo)
Pubblicizzare entroterra
Potenziamento pennelli
Senso unico (il lungomare)
Invitare e obbligare a lavorare i propri figli
Punire chi offende
Imparare a farsi i fatti (c****) propri


Vorrei finire con un invito a tutti i cittadini Montegiordanesi di lasciare da parte lo spirito di rivalità e di astio e di unirsi in una causa comune il BENE di MONTEGIORDANO e dei MONTEGIORDANESI Sinceramente vista la situazione generale non credo che sia facile rialzarsi…MA PERLOMENO POSSIAMO PROVARCI TUTTI INSIEME.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Continuate a scriverci in molti... Vox Populi, Vox Dei.


...STAY TUNED

Etichette: